DISPOSIZIONI 29-30-31 MARZO E DAL 1 AL 6 APRILE 2021

In ottemperanza a quanto disposto dall’Ordinanza del Ministro della Salute del 26 marzo 2021, le misure adottate con il capo V DPCM 2 marzo 2021, rimarranno in vigore fino al 6 aprile 2021 e pertanto le attività didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado saranno sospese.
Si ricorda che da giovedì 01 aprile a martedì 06 aprile tutte le attività didattiche saranno sospese per le vacanze pasquali. Dopo tali festività verranno inviate precise comunicazioni dalla Direzione per la modalità di ripresa delle attività didattiche a partire dal 7 aprile non appena saranno emanate nuove disposizioni legislative.
Nelle giornate del 29-30-31 marzo le lezioni si svolgeranno nella modalità di didattica a distanza, fatta salva, come stabilito dalla normativa, la possibilità di frequenza in presenza dei soli alunni con bisogni educativi speciali, al fine di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica. Per quest’ultimi alunni saranno validi gli orari di frequenza in presenza già concordati dai docenti con le famiglie. Si allega nota direttoriale dell’Ufficio Scolastico per le Marche del 27.03.2021.