Continuità tra scuola dell’infanzia e scuola primaria

Lunedì 13 Dicembre gli alunni della scuola primaria De Amicis hanno incontrato i bambini di 5 anni delle scuole dell’infanzia del nostro istituto. Nel rispetto delle misure di sicurezza, hanno salutato i bambini più piccoli con canti e filastrocche e hanno allestito insieme un Albero per ogni plesso con decorazioni realizzate con materiali di recupero.

In particolare le classi 3A e della 3B, presso il plesso Leopardi, hanno incontrato i bambini della scuola dell’infanzia Piaget-c.so Amendola e Redipuglia. Gli alunni della 2C sono andati dai bambini della scuola dell’infanzia Mazzini e quelli della scuola dell’infanzia Piaget di via Montegrappa hanno raggiunto gli alunni delle classi 1A, 1B, 1C, 2A, 2B presso il plesso Ferrucci.
Tale attività è inclusa nel Progetto di Continuita’ 2020-2021.