FESTA DEI NONNI 2024

La scuola dell'infanzia Piaget C.so Amendola ha organizzato un evento speciale in occasione della Festa dei Nonni, che ha saputo unire divertimento e tradizione

La scuola dell’infanzia Piaget Corso Amendola ha organizzato un evento speciale in occasione della Festa dei Nonni, che ha saputo unire divertimento e tradizione. Protagonisti della giornata, ovviamente, i nonni: sono stati coinvolti in una serie di giochi che hanno rievocato la loro infanzia, insieme ai loro nipotini, in un’atmosfera di gioia e condivisione.

L’evento, che si è svolto il 2 ottobre nel cortile della scuola e ha visto decine di nonni cimentarsi con i giochi del passato come la classica “campana,” ” il gioco del fazzoletto ” ” 1,2,3 stella” ” palla avvelenata” ” Strega comanda colore” portando le nuove generazioni a scoprire i passatempi di un tempo. I bambini, entusiasti, hanno avuto l’opportunità di conoscere i giochi dei loro nonni , mentre i nonni, per un giorno, sono tornati bambini, riscoprendo la semplicità e il divertimento di giochi senza tempo.

L’iniziativa è stata un’occasione unica per rafforzare il legame tra nonni e nipoti. Un evento che ha voluto celebrare non solo il ruolo fondamentale dei nonni nella famiglia, ma anche l’importanza di mantenere viva la memoria del passato per trasmetterla alle nuove generazioni.

Un grazie di cuore ai nonni che hanno partecipato.